Pagine Social

Pagine Social

Le pagine social sono uno strumento straordinario a tua disposizione per connetterti con i clienti, anche potenziali, e aumentare il traffico verso il sito web. Una strategia di social media marketing efficace deve essere pianificata tenendo conto del mercato in cui la tua azienda opera.

Le aziende e i professionisti non sono tutti uguali, e allo stesso modo non lo sono le piattaforme social. Come fare per capire quali, tra i social network più diffusi, sono più efficaci per il tuo business? E che benefici puoi ottenere da un loro uso strategico? Una prima distinzione è: la tua azienda è B2B o B2C? Chi sono i tuoi clienti? Questo è il punto di partenza per individuare i migliori canali social per supportare i tuoi obiettivi di marketing.

pagine social

Social Media

Facebook

Numeri Utenti attivi ad oggi: 2,5 miliardi
Percentuale sugli italiani: 81%
Offre la possibilità di costruire una community attorno al tuo business. Creando una pagina aziendale Facebook puoi raccogliere feedback, fornire assistenza ai tuoi clienti, gestire eventuali lamentele, divulgare informazioni importanti della tua azienda. Facebook Ads, la sua piattaforma per l’advertising, permette di promuovere a pagamento i contenuti migliorando l’engagement e incrementando il traffico verso il tuo sito web.

Instagram

Numeri Foto caricate oggi: 1 miliardo
Percentuale sugli italiani: 33%

Foto, immagini e piccoli video sono il suo core. Se la tua attività comporta la vendita di prodotti o l’utilizzo di media visivi, Instagram è social media perfetto per te. Puoi utilizzarlo come showcase e aumentare la popolarità dei tuoi prodotti grazie al potere evocativo delle immagini.

Linkedin

Utenti attivi: 260 milioni
Percentuale sugli italiani: 18%

Linkedin è il social del business networking. Si distingue molto dagli altri perché si concentra quasi esclusivamente sui rapporti B2B. Le grandi aziende lo trovano utile per la ricerca di candidati e per costruire una propria identità corporate. I liberi professionisti ne apprezzano il beneficio di poter costruire e mantenere una rete di contatti con clienti acquisiti e potenziali.

Vuoi gestire la tue pagine social
in maniera professionale?

Avvia un contatto immediato

Whatsapp

Avvia una chat è richiedi un informazione direttamente. Sono pronto a darti tutte le informazioni che ti servono.

Telefono

Vuoi un contatto più diretto? Vuoi spiegarmi a voce le tue idee. Avvia una chiamata, saprò darti tutte le informazioni che ti servono.

Contatti

Adriano Grossi

Grafico Freelance Roma

Seguici

p.iva 15407791001

Open chat
Ciao, sono qui a tua disposizione!
Ciao 👋
Dimmi come posso esserti utile.