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Campagne Social

Campagne Social

Il modo di fare pubblicità è cambiato con l’arrivo degli strumenti digitali di advertising. Il social advertising è oggi uno dei canali più performanti di promozione: ti permette di entrare in contatto con chi ancora non conosce i tuoi prodotti o servizi e di selezionare il tuo pubblico target, garantendo un ritorno sugli investimenti maggiore.

Con gli strumenti di creazione e gestione delle campagne di Social Ads è possibile sia scegliere un pubblico strettamente profilato sia verificare i risultati effettivi della campagna di advertising.

pagine social

Quali sono gli step
di una campagna social?

Definire gli obiettivi

Il primo passo di una campagna di social advertising è definire l’obiettivo che si vuole raggiungere. I formati, i contenuti, i testi che utilizzerò per la creazione della tua campagna social si differenzieranno molto in base all’obiettivo stabilito: brand awareness, acquisizione di lead per la newsletter, acquisiti sullo store online, visite al punto vendita fisico.

Individuare il pubblico

Le piattaforme di Social Ads sono in grado di individuare un pubblico target in base all’età, al genere, alla provenienza, alle abitudini di consumo. Scelto il pubblico giusto, siamo pronti per sfruttare al meglio le potenzialità del social advertising.

Creare contenuti di qualità

Siamo arrivati al cuore di una campagna di social advertising: i contenuti. Spesso trascurati, sono un passaggio fondamentale per attirare subito l’attenzione del pubblico sul tuo business e garantire la buona riuscita della campagna social. Un visual accattivante, un copy creativo possono fare la differenza.

 

Individuare i KPI e ottimizzare le campagne social

La campagna è online. Ora che si fa? Il lavoro non è finito qui, anzi. Avremo a disposizione una grande quantità di dati da analizzare per ottimizzare la campagna social e attuare le azioni correttive in corso d’opera. Sceglieremo i KPI da monitorare per misurare l’efficacia della campagna.

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Adriano Grossi

Grafico Freelance Roma

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