Responsive design

Responsive Design

Secondo le statistiche, la navigazione web attraverso dispositivi mobili ha ormai superato di gran lunga la navigazione da pc. È quindi fondamentale che il nostro sito sia Responsive, per raggiungere un ampio bacino di utenti nel mondo del mobile.

Tutto sul responsive

Cosa vuol dire Responsive ?

Un sito Responsive è un sito perfettamente visibile su tutti i dispositivi in grado di visualizzarlo. Chiaro, fruibile e piacevole nella navigazione, ottiene una maggiore permanenza dell’utente all’interno del sito.

Cosa è importante per un buon responsive design?

É importante che un sito sia funzionale e studiato per un’estetica gradevole. E ottimizzato per facilitarne la fruizione dei contenuti.
Ogni persona deve essere in grado di raggiungere facilmente tutte le informazioni che le servono, senza imbattersi in ostacoli di alcun tipo. Consiglio sempre un design minimale e semplice, accompagnato da un messaggio chiaro e delle “call to action” (pulsanti di chiamata) e dei form contatti per poter entrare in contatto direttamente con l’azienda.

Cosa Sconsiglio?

Siti carichi di immagini, testi prolissi e non divisi per sezioni.
Dobbiamo catturare l’attenzione del nostro cliente in poco tempo. Dobbiamo permettergli di entrare agevolmente in contatto con noi . Viviamo in un’ epoca dove le informazioni viaggiano alla velocità della luce, abbiamo sempre meno tempo per comunicare il nostro messaggio. Dobbiamo evitare che il cliente esca dal nostro sito per visitarne un altro.

Vuoi più informazioni sul Responsive?

Avvia un contatto immediato

Whatsapp

Avvia una chat è richiedi un informazione direttamente. Sono pronto a darti tutte le informazioni che ti servono.

Telefono

Vuoi un contatto più diretto? Vuoi spiegarmi a voce le tue idee. Avvia una chiamata, saprò darti tutte le informazioni che ti servono.

Contatti

Adriano Grossi

Grafico Freelance Roma

Seguici

p.iva 15407791001