e-commerce

E-commerce

L’E-commerce non è solamente compravendita sul web di beni e servizi senza niente intorno, ma una serie di fattori che si combinano insieme.

I più importanti tra questi fattori sono il marketing, le tecniche di comunicazione e, oggi più che mai, la grafica. Senza questi tre capisaldi, il vostro sito E-commerce è destinato a fallire prima ancora di cominciare: non solo nessuno comprerà i vostri prodotti, ma nemmeno si soffermerà a guardarli.

Le tipologie più usate di 
e-commerce sono due:

il Business to Business (B2B)

Ovvero lo scambio di servizi/beni tra un’impresa e l’altra. Questo tipo di e-commerce viene usato più spesso di quanto si possa immaginare e prevede un’enorme area di scambi, poiché, logicamente, ogni impresa/azienda esistente, non essendo un organismo assolutamente autosufficiente, ha dei bisogni che devono essere soddisfatti da altre imprese/aziende.

Il Business to Consumer (B2C)

Ovvero tutte le forme di vendita online destinate al consumatore privato. Rapida, facilmente fruibile, permette al cliente di acquistare beni e/o servizi senza bisogno di intermediari, a prezzi spesso e volentieri molto più vantaggiosi del normale prezzo di mercato.   

I pro di avere un sito e-commerce?

  • Raggiungimento di una considerevole schiera di potenziali acquirenti.
  • Costi decisamente inferiori rispetto ad un normale negozio fisico (personale, affitto, utenze ecc ecc)

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Adriano Grossi

Grafico Freelance Roma

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