Instagram reel ads, crea campagne utilizzando i video

Instagram-reel-ads

Gli annunci attraverso gli Instagram Reels rappresentano una delle novità più recenti nel mondo di Instagram, e si affiancano agli Adv più tradizionali, realizzati attraverso le stories e i post di feed. La più significativa differenza fra gli Instagram Reel Ads e gli altri contenuti sta nel fatto che i primi sono molto più efficaci. I video hanno una durata non superiore ai 60 secondi, ed è proprio la loro brevità che permette di coinvolgere gli utenti con facilità e attirare la loro attenzione.

 Realizzare i reels non è difficile, soprattutto se si acquisisce una certa dimestichezza con la possibilità di aggiungere elementi in più come testi, filtri o tracce audio. A seconda delle necessità, è possibile girare i video direttamente in app o caricare dei video già esistenti, mentre per l’audio c’è a disposizione la libreria di Instagram.

La definizione del target

Un aspetto molto importante è quello che riguarda la definizione del target e la scelta dell’obiettivo. Conviene accedere a Facebook Ads Manager e poi cliccare sul tasto + Crea, quello di colore verde: è qui che si può scegliere il proprio obiettivo. Sono tre le opzioni a disposizione: conversioni, generazione di lead o consapevolezza del marchio.

Ogni volta che si sviluppa una campagna partendo da zero, è fondamentale avere ben chiaro in mente l’obiettivo che si vuole raggiungere, perché così gli annunci potranno essere targettizzati con efficacia (il che vuol dire investire in maniera oculata il proprio denaro). Scelto l’obiettivo, non rimane che dare un nome all’annuncio, al gruppo di inserzioni e alla campagna: serve un nome descrittivo e di immediata comprensione.

Come si crea l’annuncio Reel

A questo punto si passa alla pagina di editor annunci: è qui che occorre specificare se nell’annuncio sono presenti dei contenuti speciali come, per esempio, quelli che riguardano temi sociali o le elezioni politiche. Poco oltre è possibile impostare un A/B test e poi ottimizzare il budget, scegliendo se dovrà essere Facebook a gestire il budget o di definire in prima persona dei limiti.

 Anche disattivando tale voce, più tardi sarà comunque possibile intervenire sul budget. La sezione Budget e programmazione è quella che permette di definire il periodo della campagna, mentre nella sezione seguente si sceglie a quale pubblico rivolgersi con gli annunci sponsorizzati, sulla base di vari parametri di tipo demografico, relativi agli interessi degli utenti o basati sulla posizione.

Stai cercando un video maker a Roma
specializzato in reel ads?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Ciao!
Come posso esserti di aiuto?