Pixel Facebook: cos’è è come usarlo al meglio!

pixel facebook

Il pixel di Facebook è un codice che puoi aggiungere al tuo sito web. Ti aiuta a indirizzare meglio i tuoi annunci e a tenere traccia del loro rendimento.

Il codice funziona identificando i visitatori del tuo sito, che quindi consente a Facebook di sapere con quale contenuto hanno interagito.

Inoltre, il pixel facebook consente di sapere quando qualcuno effettua una conversione sul tuo sito, in modo che possa mostrare loro annunci più pertinenti in futuro.

Consente inoltre a Facebook di sapere quando qualcuno completa un’offerta o si iscrive a un evento sul tuo sito, quindi sa quando smettere di mostrare loro quei tipi di offerte anche nel loro feed.

Puoi utilizzarlo per il monitoraggio delle conversioni, il remarketing, (mostrando annunci a persone che hanno già visitato il tuo sito web) , misurare le installazioni di app (mostrando annunci per un’app specifica).

Cos’è il remarketing e a cosa serve?

Il remarketing è una delle tattiche di marketing digitale più efficaci per aumentare le vendite. Ti aiuta a raggiungere più potenziali clienti al momento giusto con messaggi pertinenti. Riduce anche i costi di acquisizione dei clienti, poiché non richiede di trovare nuovi clienti.

Il remarketing è un modo per convincere i clienti a tornare sul tuo sito. Ti consente di indirizzare le persone che hanno già visitato il tuo sito Web, in modo da poter mostrare loro annunci per i prodotti che stavano guardando o i servizi a cui erano interessati.

Le campagne di remarketing sono un modo efficace per raggiungere potenziali clienti e ricordare loro il tuo marchio. Possono essere utilizzati per svariati scopi, come ad esempio:

-Raggiungere le persone che hanno abbandonato il carrello sul tuo sito

-Raggiungere le persone che hanno visitato il tuo sito web ma non si sono convertite

-Raggiungere persone che non fanno parte della tua lista e-mail

Le campagne di remarketing sono un modo semplice per ottenere più traffico senza dover fare alcun lavoro extra.

L’obiettivo di una campagna di remarketing è mostrare gli annunci alle persone che hanno già manifestato  interesse per il tuo prodotto o servizio, ma non hanno ancora compiuto il passaggio successivo. Può essere utilizzato per qualsiasi tipo di conversione: dall’iscrizione alla newsletter, alla visione di un video sulla tua azienda o all’acquisto di qualcosa sul tuo sito.

Stai cercando un Social Media Manager a Roma per gestire le tue campagne?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Ciao!
Come posso esserti di aiuto?