
Dopo le vacanze, può essere un po’ difficile ripartire con la propria attività. L’economia è al suo apice e ci sono così tante distrazioni da affrontare. Tuttavia, non dovresti dare per scontati i tuoi social media. È uno strumento potente che può aiutarti a potenziare la tua attività e assicurarti di non perdere potenziali opportunità.
Lo so non è facile ripartire con la propria attività dopo una lunga pausa sui social . Ma è una buona idea farlo.
• Il primo passo è riconnettersi con le persone che conosci e scoprire cosa stanno facendo. Questo ti darà un’idea di chi potrebbe essere interessato ai tuoi contenuti.
• Il secondo passo è identificare il tuo pubblico di destinazione e creare contenuti per loro.
• Il terzo passo è iniziare a postare regolarmente e interagire con gli altri sui social media come facevi prima della pausa.
Come attirare l’attenzione dei miei clienti?
I social media possono aiutarti a interagire con i clienti e ottenere da loro feedback su ciò che desiderano dalla tua azienda in futuro. Dovresti anche utilizzare i social media come piattaforma per promozioni, sconti o news.
I social media sono una componente essenziale della tua strategia aziendale e di marketing. È importante rimanere attivi sui canali dei social per coinvolgere il pubblico, anche quando non pubblichi attivamente nuovi contenuti. Questo ti aiuterà a rimanere nella loro mente in modo che tornino da te quando avranno bisogno di un prodotto o servizio in futuro.
1) Pubblicare foto di ciò che stai facendo: puoi mostrare ai tuoi follower che tipo di attività fai al di fuori del lavoro, come passare del tempo con amici e familiari o viaggiare per il mondo.
2) Condivisione di articoli rilevanti per il tuo settore: la condivisione di articoli rilevanti per il tuo settore aiuterà a mantenere le persone interessate a ciò che hai da dire. Sarà più probabile che lo leggano se si tratta di qualcosa a cui tengono.
3) Rispondere
Ci sono molti modi per intrattenere i tuoi clienti dopo tanto tempo. Pubblicare contenuti o semplicemente chattare con loro, ma la cosa più importante è essere creativi e trovare nuovi modi per intrattenerli. Questo può essere fatto pubblicando post con titoli interessanti, pubblicando immagini o video che apprezzeranno.
Ok, da dove riparto?
Un piano editoriale è un buon punto di partenza
In questo articolo, vedremo come creare un piano editoriale organizzato per il social media marketing. Esploreremo una varietà di strumenti e strategie per aiutarti a iniziare con la tua presenza sui social media.
Un piano editoriale ben organizzato è la chiave del successo nel social media marketing.
Questo piano dovrebbe includere:
• Calendario dei contenuti
• Tipi di post sui social media
• Parole chiave e hashtag
• Strumenti di pianificazione dei social media
Il piano editoriale è la spina dorsale di qualsiasi campagna di marketing, che delinea la strategia dei contenuti e ciò che deve essere fatto in ogni fase della campagna.
Aiuta a mettere le cose in chiaro per i tuoi post sui social media, fornendoti un modello da seguire per evitare di essere ripetitivo o pubblicare contenuti irrilevanti.