Alcuni contenuti o funzionalità qui non sono disponibili a causa delle tue preferenze sui cookie!

Ciò accade perché la funzionalità/il contenuto contrassegnato come “Facebook Pixel [noscript]” utilizza i cookie che hai scelto di mantenere disabilitati. Per visualizzare questo contenuto o utilizzare questa funzionalità, abilita i cookie: clicca qui per aprire le tue preferenze sui cookie.

Come fotografare i prodotti per un ecommerce

fotografare i prodotti per un ecommerce

Come fotografare i prodotti per un ecommerce di successo?

Le foto dei prodotti rivestono un ruolo di primo piano per il successo di un ecommerce: le immagini, infatti, sono utili non solo per far capire ai potenziali acquirenti che cosa potrebbero comprare, ma anche per incentivarli all’acquisto. Proprio per questo motivo, servono foto professionali, realizzate con degli strumenti adeguati.

Nulla vieta di limitarsi a usare uno smartphone, ma è meglio optare per una fotocamera professionale. I modelli DSLR (acronimo che sta per Digital Single-Lens Reflex), per esempio, hanno la capacità di realizzare immagini di qualità, e presentano parametri e impostazioni fondamentali per la riuscita di uno scatto perfetto.

Il treppiede è uno strumento di cui non si può fare a meno, permette di avere immagini a fuoco e, soprattutto, allineate.
Un aspetto da non sottovalutare!

I consigli da tenere a mente

Offrire vari tipi di angolazioni aiuta i clienti ad avere un’idea più chiara di ciò che acquistano.
I clienti sono sempre interessati a vedere più punti di vista dello stesso prodotto.

La scelta dello sfondo

Un aspetto che non deve essere sottovalutato per fotografare i prodotti di un ecommerce è quello relativo alla scelta dello sfondo, che non deve in alcun modo distrarre.

Nella maggior parte dei casi si opta per il bianco, che attira meno l’attenzione rispetto a sfondi colorati.
In ogni caso, se si vuole evitare il bianco occorre comunque privilegiare una tinta unita.

é una buona norma mettere in primo piano vari dettagli e magari prendere in esame l’ipotesi di adoperare una light box, utile per evitare la presenza di ombre attorno agli articoli. Si tratta di un cubo in stoffa bianca che consente di ottenere immagini perfette in virtù di una illuminazione diffusa da qualunque angolazione.

Stai cercando un fotografo a Roma
specializzato in foto prodotto per E-commerce?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Ciao, sono qui a tua disposizione!
Ciao 👋
Dimmi come posso esserti utile.

Su questo sito utilizziamo strumenti di prima o terza parte che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie di statistica) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Leggi la nostra 

Alcuni contenuti o funzionalità qui non sono disponibili a causa delle tue preferenze sui cookie!

Ciò accade perché la funzionalità/il contenuto contrassegnato come “%SERVICE_NAME%” utilizza i cookie che hai scelto di mantenere disabilitati. Per visualizzare questo contenuto o utilizzare questa funzionalità, abilita i cookie: clicca qui per aprire le tue preferenze sui cookie.